5 Cose da fare in Vacanza a Tropea e Capo Vaticano

Scopri le 5 cose da fare in Vacanza fra Tropea e Capo Vaticano: le bellissime spiagge, il centro storico di Tropea, cibi e tradizioni per vivere a pieno la tua vacanza.

Praia I Focu

Sapevi che a pochi metri dal nostro lido si trova una tra le spiagge più belle d’Italia? La Spiaggia di Praia I Focu , raggiungibile solo via mare, nascosta tra le alte scogliere di Capo Vaticano con rocce a picco sul mare e acque cristalline. Potrai raggiungerla con un tour organizzato o semplicemente noleggiando una canoa, un’esperienza da non perdere durante la tua vacanza vicino Tropea.

Belvedere di Capo Vaticano

A soli dieci minuti a piedi dal Villaggio Costa Real Tropea, da non perdere assolutamente è l’affascinante vista di cui si può godere da questo punto panoramico: Il Belvedere ai Cannoni di Capo Vaticano; da qui potrai ammirare la meravigliosa Costa degli Dei dall’alto con le sue bellissime spiagge. Proseguendo la passeggiata si può arrivare fino al Faro di Capo Vaticano. Per uno scenario ancora più romantico ti consigliamo di arrivare in uno di questi punti strategici all’orario del tramonto, potrete così contemplare il bacio tra il sole che tramonta sul mar Tirreno e lo Stromboli. Un momento da vivere durante la tua vacanza fra Tropea e Capo Vaticano.

Foto del Belvedere di Capo Vaticano
Aperitivo Vista Stromboli

Tropea

Uno splendido borgo che sorge su un promontorio a picco sul mare, a soli sette chilometri dal Villaggio Costa Real è collocata Tropea, la perla del Tirreno; famosa per la sua bellezza, per la varietà di spiagge che ospita e per il suggestivo panorama che si può osservare dalle diverse terrazze presenti.

Dopo una giornata di mare all’insegna del relax a Capo Vaticano cosa c’è di meglio di una passeggiata nella magnifica città di Tropea?

Prodotti Tipici Locali

A Capo Vaticano potrai scoprire l’enogastronomia dei prodotti tipici calabresi; lasciatevi travolgere dalla genuinità degli ingredienti della nostra meravigliosa terra!

Potrete gustare il tartufo di Pizzo, la cipolla di Tropea, ‘Nduja, salumi, antichi vini e molto altro, con tour organizzati o semplicemente cenando in ristoranti locali.

A luglio e agosto inoltre potrete partecipare alle sagre tipiche dei paesi limitrofi che sono vere e proprie feste di carattere gastronomico, folkloristico e culturale.